BLOG

Il Temporary Export Manager: chi è e cosa fa.

Il Temporary Export Manager (TEM) è una figura professionale completamente nuova nello scenario internazionale.

  • Ha grandi competenze nell’export e nell’internazionalizzazione delle imprese.
  • Ha una buona conoscenza di una o più lingue straniere.
  • Conosce le procedure doganali e logistiche in ambito internazionale.
  • Ha spiccate doti commerciali che gli permettono di approcciarsi nella maniera più opportuna ed efficace ai partner internazionali.

Il compito fondamentale del Temporary Export Manager sarà quello di individuare i mercati più adatti per i prodotti dell’azienda, selezionare ed incontrare i migliori buyer ed importatori internazionali fino all’apertura o consolidamento dei nuovi mercati.

Il Temporary Export Manager mette a disposizione dell’impresa cliente le sue competenze e la sua professionalità per un tempo prestabilito, così da supportare l’impresa in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione, ma senza la necessità di entrare a far parte dell’organigramma aziendale.

I Temporary Export Manager di Your Export Studio.

I temporary export manager dello staff di Your Export Studio hanno tutti maturato esperienze significative in ambito internazionale e si formano costantemente sulle novità legate all’export  ed all’internazionalizzazione delle imprese.

A seconda delle richieste aziendali e del mercato di riferimento, i responsabili di Your Export Studio assegneranno all’impresa il Temporary Export Manager più adatto che le affiancherà in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione.

Compila il forma sottostante e contattaci per iniziare a percorrere insieme la strada verso il successo internazionale!