BLOG

Heroes Meet in Maratea: l’innovazione in movimento tra spazio e tempo

Dal 19 al 21 settembre si è svolta, a Maratea, la quarta edizione di Heroes Meet in Maratea

La manifestazione ha come obiettivo quello di attrarre al Sud, in una location mozzafiato, i maggiori esponenti dell’innovazione italiana ed internazionale. Per tre giorni si sono susseguiti speech, eventi, workshop ed incontri tra startupper, imprenditori ed investitori.

Il tema 2019: Time lapse, economie in movimento tra spazio e tempo

Il tempo e lo spazio, il futuro ed il passato che si incontrano e si scontrano per creare nuove tecnologie, attività e connessioni. Tutto questo perfettamente sintetizzato nell’intervento di Jeremy Rifkin che ha catturato e tenuto con il fiato sospeso l’intera platea riunitasi nella Nave Madre.

Lo staff di Your Export Studio ha preso parte per la prima volta a questa importante ed interessante manifestazione. Grazie ai nostri amici di TEM Italia abbiamo analizzato il tema dell’Export nell’era digitale focalizzandoci, anche in questo caso, sul ruolo delle variabili spazio e tempo nel mondo dell’internazionalizzazione.

L’occasione è stata fondamentale per conoscere e scambiare opinioni sulle tematiche dell’export e della digitalizzazione dei servizi con tanti esperti del settore tra tutti Alessio Gambino di Exportiamo e Andrea Pietrini di YOURgroup e yourCFO.

Un’esperienza unica per il nostro team che è ripartito da Maratea con nuove consapevolezze e voglia di mettere in campo i suggerimenti raccolti.

Heroes Meet in Maratea non è solo una manifestazione o una competition per start up…è un crocevia dell’innovazione, un luogo sospeso tra cielo e terra dove si incontrano studenti, imprenditori ed innovatori e discutono sulle sfide più importanti del nostro tempo, trovando soluzioni concrete. Dei veri e proprio “eroi” che vogliono portare un’idea innovativa d’impresa in un piccolo centro del sud Italia.

I nostri complimenti agli organizzatori Michele Franzese e Andreina Romano con la consapevolezza di incontrarci nuovamente il prossimo anno.