BLOG

Gustus 2022: dal product tasting all’Export

L’ottava edizione del Salone professionale dell’agroalimentare, enogastronomia e tecnologia è stata un grande successo sotto ogni punto di vista!Gustus, expo dei sapori mediterranei, è la fiera del food che anno dopo anno allarga i suoi orizzonti e valorizza le iniziative di business delle imprese del Sud Italia.
Gli espositori del settore food e agroalimentare del Sud Italia, hanno avuto la grande occasione di presentare la loro innovazione ai buyers italiani e internazionali selezionati in collaborazione con l’ICE. L’organizzazione infatti, oltre agli eventi incentrati sul product tasting e sulla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche, ha predisposto lo spazio Meet & Match dedicato all’incontro riservato tra fornitori e grandi buyers del settore food, dalla ristorazione, alle catene alberghiere, alla gdo.Allo stesso modo, per il team Your Export Studio è stata un’opportunità di incontro unica e proficua che ci ha consentito da un lato di avviare un dialogo con partner internazionali, dall’altro di aprire lo sguardo degli imprenditori ai mercati esteri. La partecipazione alla manifestazione infatti, ci ha dato modo di introdurre a nuovi potenziali clienti il nostro progetto Yes Connect, il software di ricerca e individuazione di controparti internazionali, nato per offrire supporto a tutti i player interessati ad acquisire informazioni su prospect internazionali.

Abbiamo tratto da questa esperienza molti riscontri positivi da parte di diverse aziende attive sui mercati esteri, dimostratesi entusiaste di conoscere il nostro servizio, e propense a collaborare in una prospettiva futura.Tre intense giornate di fiera in cui la Mostra D’Oltremare di Napoli è diventata una piattaforma di scambio diretto tra PMI, buyers, ed esperti dell’export come noi. Un confronto improntato sull’importante ruolo di ognuno dei players presenti nella crescita del settore e nel raggiungimento di obiettivi importanti.