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Esportare con Alibaba

Alibaba.com è la più grande piattaforma generalista b2b con oltre 18 milioni di buyer iscritti che conducono giornalmente transazioni con aziende Made in Italy.

La presenza su Alibaba è spesso vista con diffidenza dalle aziende, che percepiscono il colosso cinese come un calderone all’interno del quale è difficile emergere e comunicare l’eccellenza della propria produzione.

Alibaba, Tmall, Taobao

Innanzitutto è bene non confondere Alibaba.com con altre piattaforme appartenenti allo stesso gruppo come Tmall e Taobao che sono siti business to consumer, e precisare che le trattative commerciali avvengono al di fuori della piattaforma, garantendo così l’affidabilità dei partner esteri e spingendo le aziende ad instaurare un vero e proprio rapporto duraturo con le controparti estere.

Una fiera virtuale

In questo modo Alibaba.com si pone come una vera e propria fiera virtuale, nella quale le aziende espongono i prodotti ed entrano in contatto con buyer, importatori e distributori.

Su Alibaba.com le aziende allestiscono il proprio stand e si propongono tramite le RFQ (request for quotation), aumentano la propria visibilità con le KWA (keywords advertising)  e rispondono alle Inquiry dei buyer.

Gestire tutto questo in maniera efficiente può essere difficoltoso per le aziende che non hanno un personale interno dedicato.

Your Export e Alibaba

Your Export Studio è stata selezionata come Service Partner, ed ha avviato con lo staff italiano di Alibaba una collaborazione che prevede il supporto di account manager e digital export manager a servizio delle aziende clienti.

Un Digital Export Manager del nostro staff assisterà l’azienda in tutti i passaggi: dalla creazione dello stand, all’elaborazione di una strategia di KWA per essere più appetibili fino alla gestione e conclusione della trattativa commerciale con i buyer.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.