Dall’8 all’11 maggio, a Milano, ha avuto luogo la fiera b2b ormai punto di riferimento internazionale per il settore agro-alimentare. Globale, innovativa, ricca di opportunità: l’ambiente ideale per la costruzione di nuove relazioni con buyer provenienti da tutto il mondo.
Il team YES ha partecipato all’esposizione, affiancando delle aziende clienti in questa tappa fondamentale nel processo di internazionalizzazione, tra cui Monte Arci Salumificio – azienda produttrice di salumi, con sede a Oristano.
Le occasioni di incontro sono state molteplici: «Siamo felici di collaborare con un team di ragazzi giovani, disponibili e in gamba come il vostro. Siamo molto soddisfatti di com’è andata: abbiamo alcuni contatti davvero interessanti con cui ci auguriamo di poter sviluppare presto una collaborazione» ha affermato Silvia Marrocu, export manager di Salumificio Monte Arci.
La presenza di player internazionali ha consentito al nostro team, inoltre, di consolidare alcuni rapporti con diverse aziende di consulenza e società che si occupano di Temporary Export Management, a cui abbiamo avuto modo di presentare il progetto YES CONNECT: la piattaforma digitale che, grazie alla AI, è in grado di effettuare rapidamente la ricerca di importatori, distributori, buyer e fornitori internazionali, tra oltre 400 milioni di aziende. Un servizio all’avanguardia che rappresenta una svolta per i professionisti dell’export e uno strumento in più per le aziende che si inoltrano nel mondo dei mercati internazionali.
La partecipazione alle fiere di settore è fondamentale per la costruzione di un network solido e ramificato su diversi territori e mercati mondiali; l’esportazione dei prodotti consiste in un processo articolato che necessita del giusto supporto, nelle fiere così come in tutte le tappe che costituiscono il percorso.
Affidati al team esperto di Your Export Studio per raggiungere il tuo successo all’estero!