Lo scorso 11 marzo, il Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, ha presentato incentivi.gov.it, un portale unico per le imprese all’interno del quale è possibile trovare tutti gli incentivi per avviare una start up o un’impresa, investire in innovazione, effettuare assunzioni, progettare piani di export ed internazionalizzazione e finanziare progetti.
Il portale sarà aggiornato periodicamente e, grazie al contributo delle pubbliche amministrazioni, diventerà un punto unico di accesso a tutte le infomazioni e opportunità a supporto delle imprese. Obiettivo del portale è quello di facilitare l’accesso ad informazioni importanti per le imprese, spesso difficilmente reperibili, e offrire una guida ad imprenditori e consulenti che potranno individuare l’incentivo giusto a seconda delle necessità e dimensione dell’impresa e del territorio in cui operano.
Lo staff di Your Export Studio, grazie all’esperienza nella progettazione europea ed internazionale, è in grado di guidare le piccole e medie imprese nella navigazione all’interno del portale Incentivi.gov.it e nella scelta dell’incentivo o del bando più adatto a cui partecipare. Your Export Studio curerà la stesura del progetto e la presentazione della domanda, si occuperà della rendicontazione in itinere ed a consuntivo.
Attualmente il portale web Incentivi.gov.it dispone di una banca dati degli incentivi articolati in 14 macro aree in cui cercare il bando più adatto alle proprie esigenze. All’interno di ciascuna sezione sono indicate le caratteristiche dell’incentivo, a chi è rivolto, l’ente di riferimento, l’agevolazione prevista e la normativa di riferimento.
Il team di Your Export Studio seguirà quindi l’impresa in tutte le fasi di questo processo ponendosi come partner dell’azienda, condividendone sfide e successi. Per richiede maggiori informazioni contattaci o compila il form, i nostri temporary export manager sono a tua completa disposizione!