L’azienda nasce e si sviluppa nel territorio sannita e si occupa della produzione e commercializzazione di eccellenze vinicole. La produzione aziendale rispecchia il territorio in cui nasce: Falanghina, Fiano, Greco e Aglianico sono solo alcuni dei prodotti di punta che l’azienda ha esportato in diverse parti del mondo.
I SUOI OBIETTIVI
Apertura di nuovi mercati tramite la partecipazione a fiere ed eventi internazionali. LA YES STRATEGY
In un territorio a forte vocazione vitivinicola come quello sannita, il lavoro svolto per il cliente si è concentrato sull’individuazione di una nicchia di mercato e di consumatori internazionali, interessati non solo al vino italiano ma anche ad un prodotto che raccontasse una storia del territorio. Ci siamo concentrati nell’analisi dell’azienda e dei prodotti per individuare nuovi mercati in cui l’azienda non fosse presente. Abbiamo svolto un’analisi Paese approfondita ed individuato una serie di eventi fieristici adatti all’azienda. I RISULTATI
Preparazione della presenza aziendale al QWine Expo di Qingtian in Cina. Contatto buyer, selezione dei canali di vendita on line ed off line ed organizzazione appuntamenti in loco. Attività di follow up post evento. Tutto ciò ha consentito all’azienda di aprirsi al mercato cinese.