Your Export Studio è stata selezionata, tra oltre 200 start up del sud Italia che hanno inviato la propria candidatura, dal team di esperti di ICE, per partecipare al 2019, la più grande fiera europea ed internazionale dedicata al mondo delle start up ad alto potenziale tecnologico, che si è svolta a Parigi dal 16 al 19 maggio.
Il Vivatech, come è chiamato dai francesi, ha rappresentato l’occasione per presentare al pubblico di investitori, venture capital e business angels l’ultimo e più innovativo servizio di Your Export Studio: la nuova piattaforma web Yes Expo, che si propone come una grande fiera on line del Made in Italy, aperta tutto l’anno 24/24, il cui scopo è di far incontrare i buyer con l’azienda giusta, senza nessun costo di intermediazione.
Ma di questo parleremo nel prossimo articolo!
Al Vivatech il team di Your Export Studio ha avuto l’opportunità di camminare tra gli stand di colossi mondiali da AWS a Facebook e Google, fino ai grandi gruppi del lusso, della moda, del benessere e della cosmesi, tutti convinti, come noi, che il futuro è digitale.
Un’organizzazione impeccabile è riuscita a coinvolgere le start up grazie ai tanti eventi collaterali, come quello organizzato presso l’incubatore francese Station F, che hanno raggiunto l’obiettivo di mettere in contatto le start up con gli investitori in maniera più simpatica ed informale.
Il Vivatech è stata inoltre l’occasione per conoscere le tante start up e realtà italiane che, come la nostra, cercano di portare avanti delle idee innovative ed è una buona notizia che, in appuntamenti come questi, sia data visibilità ad un patrimonio nazionale che vuole continuare a crescere.
Non è (ancora) abbastanza: i numeri delle start up italiane sono positivi. Ci sono misure specifiche per le startup nella legge di bilancio, come il nuovo Fondo Nazionale Innovazione varato dal Governo.
Senz’altro c’è da imparare molto dal modello francese e il VivaTech, che ormai è al quarto anno, è un altro tassello di un puzzle da comporre per dare vita a una startup nation.
Your Export vi dà appuntamento a Parigi il prossimo anno!