Bandi per la concessione di contributi
I danni causati dalla tragedia climatica che ha colpito la regione Emilia Romagna, non rispondono ancora a una stima precisa, ma non vi è dubbio che ci sia bisogno di ogni tipo il sostegno per poter ripartire.
Le PMI della regione costituiscono, tra i soggetti coinvolti, una realtà che in questo momento ha bisogno di intraprendere un percorso di rinascita, sostenuto mediante i mezzi più opportuni.
Con l’obiettivo di sostenere la crescita delle imprese locali e le loro aggregazioni sui mercati internazionali, la Regione Emilia-Romagna garantisce bandi per la concessione di contributi pubblici alle imprese, per:
- realizzare azioni promozionali rivolte a operatori esteri;
- creare contatti con potenziali partner esteri;
- partecipare a eventi per la promozione complessiva del sistema produttivo;
- la diffusione di strumenti digitali utili al commercio con i player esteri.
Oltre all’erogazione dei bandi, la Regione organizza apposite iniziative di formazione, prima consulenza e project work per agevolare la comprensione e l’utilizzo di strumenti digitali per l’export, come l’e-commerce.
Il momento che stanno attraversando i nostri concittadini è tra i più critici che ricordiamo; i contributi pubblici messi a disposizione, costituiscono una decisiva opportunità per il settore imprenditoriale della regione.
Poter ripartire e valorizzare al meglio le concessioni, è un’occasione da non perdere.
Per maggiori informazioni sull’iter di richiesta dei bandi e per scoprire come possiamo assistere la tua impresa nelle attività di export, contatta il nostro team di esperti!
www.yourexportstudio.it