L’azienda produce etichette autoadesive, etichette sleeve e capsule di alluminio termosaldate per diverse applicazioni. Nonostante sia un’azienda giovane in un settore ricco di competitor, Be Packaging ha fatto della produzione customizzata e del centro di ricerca interno, i suoi punti di forza. Ha avuto alcune esperienze all’estero ma non ha mai affrontato un percorso di export strutturato.
I SUOI OBIETTIVI
Avviare un percorso di export per raggiungere nuovi clienti. LA YES STRATEGY
Strutturare un percorso complesso di export per Be Packaging è stata una vera e propria sfida per i nostri TEM, considerando la particolarità del settore e dei prodotti aziendali. Attraverso un’analisi approfondita dell’azienda e delle precedenti esperienze sui mercati esteri, la strategia si è concentrata sulla targettizzazione del mercato, ponendo l’attenzione sulle categorie di prodotto più interessanti per l’export ed individuando nuovi Paesi e clienti per i prodotti aziendali di alta gamma relativamente al settore beverage. I RISULTATI
Apertura mercati europei: Germania, Francia, Belgio. Più di 150 buyer individuati potenzialmente interessati ai prodotti aziendali. Presenza aziendale in marketplace B2B e B2C per prodotti aziendali collaterali.