Nasce oggi Smart Export, un’accademia digitale grazie alla quale professionisti e aziende beneficeranno di percorsi di formazione gratuiti relativi a digital export ed internazionalizzazione delle imprese.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra MAECI, ICE Agenzia e CRUI Conferenze dei Rettori delle Università italiane. L’accademia si articola in 6 percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni fruibili on line in 12 mesi.
Il percorso formativo è rivolto a :
I primi percorsi formativi sono:
Per partecipare è sufficiente registrarsi sulla piattaforma Smart Export Academy
Ogni corso prevede un test di valutazione finale ed è disponibile fino a marzo 2022.
Dall’evento di presentazione svoltosi oggi, al quale hanno preso parte il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ed il Presidente dell’ICE Carlo Ferro, è emersa una forte volontà di continuare a puntare sull’export e sul digitale, proprio come affermato nel Patto per l’Export. Puntare sulla formazione di imprese e professionisti è sicuramente un passo in avanti per formare figure che si possano occupare di export a 360°. Noi consulenti non possiamo che esserne felici. Se hai bisogno di informazioni sui percorsi di Smart Export Academy, non esitare a contattarci compilando il form.